Sale per matrimoni a Verona

Sale per matrimoni a Verona

Giugno 17, 2016 Articoli

Ciao a tutti! So che è da un po’ che non mi sentite, ma sto cercando sempre idee fresche e nuove per voi! Oggi vi farò una carrellata delle più belle sale per matrimoni a  Verona dove potersi sposare: La Casa di Giulietta, il Palazzo della ragione, Palazzo Barbieri e il Museo degli Affreschi!

La casa di Giulietta:

Questa è la sala principale della casa. Il famoso balcone si trova a fianco. Moltissime cerimonie vengono celebrate qui durante l’arco dell’anno. La sala prende ancora più fascino con il calore degli ospiti, il colore dei fiori e la magia degli archi!

casa di giulietta interno 3 casa di giulietta interno

 

Palazzo della Ragione:

Il palazzo si trova tra Piazza delle erbe e Piazza dei signori, nel cuore di Verona. La Cappella dei Notai, dove solitamente vengono celebrati i matrimoni, è la sala più decorata e prestigiosa del palazzo e si trova al primo piano. Questa sala può contenere fino a quaranta persone ed è l’ideale se desiderate una cerimonia intima.

palazzo della ragione 6 palazzo della ragione 3 palazzo della ragione 4 palazzo della ragione 5

 

Palazzo Barbieri:

E’ conosciuto anche come il Municipio della città. E’ un palazzo in stile neoclassico di fianco all’Arena in Piazza Brà. La sala degli Arazzi si trova al piano nobile del palazzo ed  è arredata con due enormi tele tardo cinquecentesche.

palazzo barbieri 1 palazzo barbieri 2 palazzo barbieri 3

 

Museo degli Affreschi:

Lo troviamo all’interno  del complesso monasteriale di San Francesco al Corso ed è qui che si trova la Tomba di Giulietta; all’interno di una stanza dal soffitto a volta, si può ammirare un semplice sarcofago fatto con il marmo rosso di Verona. La Sala delle Muse da Casa Guarienti è un’altra splendida sala della città dell’amore, dedicata ai matrimoni.

tomba giulietta 4 sala guarienti tomba giulietta 2 tomba giulietta 5