Gabriel e Simone, una bellissima coppia austriaca, mi hanno contattata perché volevano che gli organizzassi un matrimonio immerso nel verde delle colline della Valpolicella, caratterizzato soprattutto dal buon vino e dal buon cibo locale.
Per me è stata ovviamente una grande gioia poterli aiutare, soprattutto perché mi permettevano di mettere in risalto in un giorno così importante come il matrimonio, il mio bellissimo territorio caratterizzato da paesaggi meravigliosi e dall’eccellenza culinaria e vinicola.
Dopo vari spostamenti dovuti alla pandemia, Gabriel e Simone hanno coronato il loro sogno alla fine di agosto. L’emozione e la commozione questa volta sono state per me ancora più grandi, perché dopo mesi difficili trascorsi in casa potevo finalmente tornare sul “campo”, tornare al mio lavoro, tornare a quello che mi rende felice e mi completa. Ad amplificare tutto questo, ho visto in questo giorno, non solo una coppia che realizzava il proprio sogno, ma vedevo una coppia che diventava una famiglia. Gabriel e Simone avevano già una bambina bellissima, Leni, ma in quel giorno, ad essere testimone di un momento così importante c’era anche un bel maschietto che dormiva serenamente nella pancia della sua mamma.
I preparativi si sono svolti presso l’hotel “Costa degli Ulivi” nel cuore della Valpolicella: un’antica casa colonica restaurata con una vista incantevole su vigneti e uliveti.
La professionalità e l’esperienza di Veronica Tavella Make-Up Artist sono riuscite a far uscire e mettere in risalto i meravigliosi lineamenti di questa giovane sposa.
Guido Pera fotografo ha catturato con estrema discrezione ed eleganza ogni singolo attimo, lasciando così a tutti noi un ricordo indelebile di questo giorno indimenticabile.
Tania Muser Flower Designer è riuscita invece a dare quel tocco romantico richiesto dagli sposi, creando un bouquet e delle decorazioni sui toni del bianco e del rosa ed un immancabile tocco di ulivo.
La cerimonia si è svolta in tarda mattinata presso la sala municipale del comune di sant’Ambrogio di Valpolicella. Un municipio molto antico ed imponente caratterizzato da una meravigliosa scalinata.
Il ristorante Groto de Corgnan ha deliziato parenti ed amici con un pranzo dai piatti e dai vini ricercati, tipici della nostra zona.
Dopo una breve pausa, una commovente cerimonia simbolica organizzata dal fratello e dalla moglie dello sposo si è celebrata presso l’hotel Costa degli Ulivi. E’ stato un momento davvero toccante, che ha ripercorso la vita di questa splendida famiglia.
L’epilogo di questa romantica giornata è stata un’ottima cena dal sapore locale presso il ristorante Costa degli Ulivi.
E la torta??? Una prelibata nude cake con frutti di bosco sapientemente preparata dalla pasticceria “Dolce Locanda”.
Un grazie di cuore va a tutti i miei fidati e professionali partners, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.
Un ringraziamento altrettanto speciale va soprattutto a Simone e Gabriel che si sono affidati a me e fidati di me per realizzare il loro giorno più importante. Il loro sorriso e i loro abbracci e ringraziamenti sono stati per me la gioia più grande!